Chi Siamo

The story so far...

Il sito italiano www.kylieminogue.it nasce nel lontano 20 gennaio 2002 come punto di riferimento e incontro per tutti i fans italiani della regina della pop dance mondiale Kylie Minogue.



Il sito è stato fondato dalla mente artistica di Antonella Sinigaglia (Creative Designer) attuale responsabile del sito, nonchè collezionista della sua musica, già dai suoi primi esordi nel 1987. In Italia, a cavallo tra gli anni ’80 e ’90 la mancanza di mezzi d’informazione avvolgeva in una coltre spessa e scura i fans degli artisti stranieri che difficilmente e con grandi sacrifici riuscivano ad ottenere quelle poche e frammentate news che interessavano il loro idolo preferito. Questa “difficoltà” è stata vissuta anche dai fans italiani di Kylie Minogue, stella nascente della musica pop che nel 1988 interpretò la famosa cover della cantante Little Eva, The Locomotion, e ormai ascesa da tempo sul trono riservato alle poche pop star più grandi di tutti i tempi.
Con l’evoluzione della tecnologia e la diffusione sempre più crescente dei computer e della connessione ad internet nelle case di tutto il mondo, la mancanza di informazioni fu colmata in tutti i settori. Il progetto, la creazione e la direzione artistica furono concepiti coordinando un team ad hoc formato da appassionati di Kylie ma anche da professionisti nel campo informatico. Nel corso degli anni il Kylieminogue.it è stato spesso aggiornato con nuove release che implementavano diverse funzioni o proponevano una grafica completamente nuova adatta al contesto del momento. Nonostante i cambiamenti che periodicamente avvengono alcune sezioni, anche se ridisegnate e riadattate, hanno mantenuto la loro funzione.

Gli utenti avranno sempre la possibilità di poter trovare foto e video dell’artista, biografia, discografia, news ed altro. Inizialmente il forum, sezione creata per dare spazio alle opinioni, ai suggerimenti e ai commenti dei fans, era popolato dal cosiddetto fanbase storico. Il fanbase storico è formato dai fans che seguono Kylie dalle sue origini. Con il trascorrere del tempo il sito ha acquisito maggiore visibilità ricevendo una buona parte delle iscrizioni da giovani sostenitori i quali trovarono nel portale una fonte ricca di news ed anteprime.
Ma il supporto del Kylieminogue.it non è stato solo “passivo”, non si è limitato a fornire solo notizie in anteprima. Il sito ha fatto molto di più, è diventato parte attiva della vita di ciascun iscritto creando eventi esclusivi e periodici nelle principali città italiane. I fans hanno avuto così l’opportunità di conoscersi partecipando a fantastiche serate nelle quali il management del sito e la casa discografica, la Emi Music, hanno messo a disposizione gadget esclusivi.