Chiacchierata con Chelcee Grimes , autrice di “Million Miles”

By 22 Febbraio 2014News

NEW Kylie Blog Thumb

Qualche giorno fa, ho avuto il piacere di scambiare qualche parola con Chelcee Grimes, l’autrice principale di Million Miles, seconda traccia in Kiss Me Once di Kylie.

Chelcee è una giovane cantante/autrice emergente, nata a Liverpool, e dal 2013 (grazie al suo manager Martin O’Shea) ha un contratto publishing, come compositrice, che le ha fruttato un invito per una sessione in studio con il produttore danese Cutfather, a Copenaghen.

Come svelato da Chelcee in persona, l’invito ricevuto da Cutfather aveva come scopo non solo quello di testare il talento della ragazza, ma anche quello di scrivere qualcosa per Kylie, e così è stato.

Chelcee: autrice di "million Miles"

Chelcee: autrice di “Million Miles”

Million Miles è un piacevole brano dance/pop, dal sound ritmato, europeo e tipicamente Kyliesque, che parla di un amore a prima vista e delle sue conseguenze.
Ecco, in esclusiva per kylieminogue.it, quello che l’autrice mi ha raccontato a proposito della sua creazione:

« Million Miles è nata nel giro di pochi minuti, nei primi giorni dello scorso Dicembre:
era la prima volta che andavo in Danimarca (nonchè la prima volta che collaboravo con produttori del calibro di Cutfather, Peter Wallevik e Daniel Davidsen).
Ricordo che nella mattinata di quel giorno avevo già scritto una canzone con loro (non intesa per Kylie), mentre Million Miles è stata composta di sera, dopo cena:
Cutfather e gli altri mi hanno suonato una strumentale anticipandomi che avevano bisogno di qualcuno che li aiutasse a creare un brano appositamente per Kylie, e la prima cosa che mi è venuta in mente, ascoltando quella base, è un verso che poi è diventato il ritornello della canzone

(´I feel like I’m a million, million / feel like I’m a million miles away´).

Da quel momento ci sono bastati solamente 15 minuti per completare il pezzo con le strofe e le parti rimanenti.
Ho sempre pensato a Kylie mentre scrivevo le parole e la melodia, ho anche cercato di imitare al meglio il suo registro vocale mentre cantavo sul demo da spedire alla Roc Nation.
A metà mese, ho saputo che Kylie aveva registrato Million Miles con Peter Wallevik (collaboratore di Cutfather), nei Metropolis studios di Londra, e non ti dico che gioia ho provato quando il mio manager mi ha chiamato per darmi la notizia!
Kylie occuperà sempre un posto speciale nel mio cuore e nella mia memoria:
è la prima cantante ad aver inciso una canzone scritta per lei da me! »

Per saperne di più su Chelcee, ecco alcuni link che la riguardano:

Twitter:@ChelceeMusic
Chelcee Official Website
Chelcee’s Facebook Profile

Available on iTunes

Per ricevere in tempo reale le news su Kylie, seguiteci sul Sito Ufficiale italiano e sulla nostra Pagina Facebook!!!
Kylie Italian Fanbase – Il sito ufficiale Italiano | Promuovi anche tu la tua Pagina